di Mimma Funeri
Lampedusa – Il Lions Day ‘sbarca’ di nuovo a Lampedusa. Sabato 26 aprile sarà una giornata speciale all’insegna della prevenzione sanitaria e della solidarietà. Il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Mario Palmisciano e un folto gruppo di medici e soci Lions raggiungeranno l’isola delle Pelagie per un intenso weekend per la prevenzione e la promozione della salute all’insegna di quella “volontà di fare insieme” che in decine di piazze siciliane ha contrassegnato il Lions Day del 13 aprile scorso.
L’iniziativa, promossa dal Distretto Lions 108Yb con Lions Club di Lampedusa e il Lions Club Catania Host, sabato 26 aprile, offrirà screening sanitari gratuiti alla cittadinanza in due postazioni: presso la base del 134° Centro Radar Remoto di Lampedusa, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, e presso il Poliambulatorio dell’ASP di Lampedusa.
Numerose le branche specialistiche per i test offerti ai cittadini: cardiologia, Alzheimer e psicologia, ortopedia, odontoiatria, posturologia, diabete, chirurgia, pediatria, test audiometrico, prevenzione cervicocarcinoma, tumore mammella e colon retto. Tra le altre attività programmate previsti meeting contro la violenza di genere, amichevole di calcio e domenica mattina, presso la Capitaneria di Porto, cerimonia in memoria delle vittime dei naufragi. #lionssicilia#LionsDay2025 #Lampedusa #Prevenzione #SalutePerTutti #LionsClubLampedusa LioDayItaly25 #LionsClub