di Mimma Furneri
Lions Club di Lampedusa in crescita con cinque nuovi soci e nove piccoli leoncini pronti alla solidarietà e al servizio della comunità. Così il Club di Lampedusa – la scorsa settimana – ha celebrato la 4a Charter e la visita del Governatore del Distretto Lions siciliano Mario Palmisciano con lo staff, gli officer e i soci giunti dalla Sicilia in concomitanza del Lions Day nell’isola delle Pelagie. I giovanissimi soci del neonato CUB Club hanno firmato la Charter e ricevuto spillino, giubbino e un leoncino di peluche dal Governatore e dalla Chairman CUB Club Valentina Licata.
Nei giorni del Lions Day, contraddistinti da iniziative di solidarietà e inclusione, i Lions lampedusani, presieduti dalla vulcanica Carmen Rizzo, si sono arricchiti di nuove energie con l’ingresso nel club di Federica La Rosa, Maria Giovanna Lombardo, Francesca Palmisano, Anna Partinico e Francesco Pepi. I nuovi soci sono stati presentati dall’infaticabile Genni Caranna, socia fondatrice del club e presidente della zona virtuale, che riunisce il club lampedusano, il Lions Club Women for a changing world e il Champions Lions Club. Primo banco di prova l’intenso weekend di servizio per la cittadinanza condiviso con il Governatore Mario Palmisciano e il gruppo di Lions siciliani provenienti da Catania e altre parti della Sicilia.
Per grandi e piccini è l’opportunità di raccogliere la sfida più difficile ma al tempo stesso più gratificante: essere cittadini del mondi testimoniando la pace e il rispetto degli altri con la solidarietà di gesti concreti e duraturi nel tempo per i più deboli.#lionssicilia#lampedusa