
Quest’anno saranno due gli studenti sponsorizzati dal club: Mario Colletti, del Liceo Scientifico “E. Fermi”, partirà per la Danimarca, mentre Melissa Sicurella, dell’I.I.S.S. “Don Michele Arena”, volerà in Finlandia. Per entrambi, un’occasione straordinaria per conoscere nuove culture, vivere con famiglie locali e partecipare a campi giovanili insieme a coetanei di tutto il mondo.
Il programma YCE, promosso da Lions Clubs International e attivo in oltre 80 Paesi, si pone come strumento concreto per favorire la pace e la comprensione tra i popoli. Ogni anno migliaia di giovani prendono parte a questo scambio, diventando testimoni di valori come il rispetto, la solidarietà e la cittadinanza globale.
I due ragazzi sono stati ufficialmente presentati durante il XXIX Congresso Distrettuale Lions a Pollina dalla referente al service Stefania Carpino. Un momento simbolico che conferma il ruolo attivo del club nella formazione di cittadini consapevoli e aperti al mondo.#lionssicilia#sciacca#pollina#YouthandExchange