Il Lions Club Palermo dei Vespri ha partecipato alla 15ª edizione della manifestazione podistica “Salvo D’Acquisto”, affiancando gli atleti del Club Scherma Palermo con un obiettivo concreto: sostenere la sezione paralimpica della società sportiva.
Grazie al contributo di due sponsor, sono state realizzate e donate maglie agli atleti paralimpici di associazioni come Fisdir, Lega del Filo d’Oro e Caritas, che hanno preso parte alla passeggiata ludico-motoria. Un gesto, anche questo concreto, che ha unito sport e solidarietà, mettendo in evidenza il valore dell’inclusione.
Nel corso della gara gli schermidori del Club Scherma Palermo hanno proposto dimostrazioni appassionanti, consentendo al pubblico di avvicinarsi a una disciplina che richiede dedizione, sacrificio e impegno.
Numerosi i Lions presenti a sostegno dell’iniziativa: la delegata distrettuale service “Sport al servizio della disabilità: promozione e agonismo“ Nadia Rivetti, che ha curato l’organizzazione, il presidente di I Circoscrizione Piero Passariello, il presidente di Zona 3 Salvo Zambito, Vittorio Di Carlo, oltre ai club cittadini Mediterranea, Palermo Host, Corleone, Montepellegrino e Carini.
Le magliette distribuite e i fondi raccolti saranno destinati a sostenere gli atleti paralimpici del Club Scherma Palermo, accompagnandoli nel loro percorso sportivo. Momento di grande emozione è stata la presenza di Natale Di Maio, giovane campione nazionale di spada maschile non vedenti, che ha partecipato come testimonial insieme alla sua istruttrice Marcella Librizzi.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli atleti, ai dirigenti del Club Scherma Palermo (Massimo La Rosa, Anna e Pietro Ingargiola), agli sponsor Viaggi Soleventietour e Imprendocasa, e agli organizzatori e volontari della manifestazione.
Infine, un plauso speciale è andato ai soci del Lions Club Palermo dei Vespri, con una menzione particolare a Tiziana Zappulla e Giampiero Brillo, il cui impegno è stato determinante per la riuscita dell’iniziativa.
Una conferma di come lo sport possa essere veicolo di passione, inclusione e solidarietà: valori che rappresentano una fonte di ispirazione per l’intera comunità.#lions sicilia#palermo