Il Governatore Taviano in visita al Lions Club Trapani: nuovi ingressi, service e spirito di fraternità

 

Trapani, 9 ottobre 2025 – Una serata all’insegna della “Concretezza e Fraternità nel Servizio”, motto che sintetizza la visione e l’impegno del Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Diego Taviano, in occasione della sua visita amministrativa al Lions Club Trapani, che annovera tra i suoi soci il Past Direttore Internazionale (PID) e Good Will Ambassador (GWA) Domenico Messina.

L’incontro si è aperto con l’emozionante cerimonia di ingresso di nuovi soci: Giovanna Basilicò, presentata da Antonino Arceri, e Antonino Savalli  accolto su presentazione di Salvatore Crivello.  Un segno concreto di rinnovamento e di crescita per il club trapanese, nel solco dei valori lionistici di partecipazione e servizio.

Il presidente del club, Giovanni Cardella, ha quindi illustrato le attività svolte e in programma, soffermandosi in particolare sull’impegno per la Giornata Mondiale della Vista, che il Lions Club Trapani ha promosso dall’8 al 10 ottobre in collaborazione con UICI e IAPB Italia Onlus. Le giornate di screening oculistici gratuiti e sensibilizzazione hanno coinvolto la cittadinanza, grazie all’Unità Mobile Oftalmica Lions, presso l’Istituto Comprensivo “Pertini” di Trapani e il Centro Sociale Anziani di Valderice. L’iniziativa si concluderà oggi, 10 ottobre, con ulteriori controlli al “Pertini”. Parallelamente, punti informativi con materiale divulgativo sono stati allestiti nelle principali piazze a testimonianza di un impegno corale per la prevenzione.

Durante la serata, il Governatore Taviano ha consegnato i guidoncini e i riconoscimenti agli officers del club, sottolineando il ruolo fondamentale dell’impegno di tutti nella valorizzazione dei service e nella promozione della missione lionistica sul territorio.

Al tavolo di presidenza con il  Governatore Taviano la governance siciliana: il PID e GWA Domenico Messina, l’Immediato Past Governatore Mario Palmisciano,il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador Salvo Giacona, il Secondo Vice Governatore Antonio Bellia, il Primo Vice Governatore Walter Buscema. Presenti il Past Governatore Distrettuale Enzo Leone, lo staff del Governatore e numerosi tra officer e soci.

Gli interventi hanno posto l’accento sulla continuità, la collaborazione e la capacità del Lions Club Trapani di tradurre i principi lionistici in azioni concrete di servizio a favore della comunità. La visita del Governatore si è così confermata non solo come un momento istituzionale, ma anche come una preziosa occasione di condivisione, motivazione e amicizia, preludio all’Incontro d’Autunno che si terrà oggi a Petrosino, tradizionale appuntamento dei Lions siciliani e ulteriore testimonianza di un Distretto unito nella fraternità e nella concretezza del servizio. #lionssicilia #trapani #valderice #marsala #petrosino #castelvetrano #alcamo

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password