Apertura congiunta dei Lions della zona 8 , concretezza e fraternità a servizio della comunità

I Lions club di Taormina, Santa Teresa di Riva, Letojanni Valle d’Agrò e Roccalumera Quasimodo, insieme al satellite Villafranca Torregrotta, hanno aperto congiuntamente il nuovo anno sociale, con una cerimonia svoltasi – sabato 18 ottobre – in un noto Albergo di Letojanni.
Intervenuti il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia, Diego Taviano, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori (PCC) e Good Will Ambassador Salvo Giacona, la PCC Mariella Sciammetta, i Vicegovernatori Walter Buscema e Antonio Bellia, il Segretario e il Tesoriere distrettuali Yuri Paratore e Luciano Calunniato, il Cerimoniere distrettuale Walter Mavica, i Past Governatori Francesco Freni Terranova e Giuseppe Scamporrino. Presenti anche Isidoro Barbagallo, Presidente della terza circoscrizione, alla quale afferiscono i club della zona 8, presieduta da Angela Patti, che ha curato l’organizzazione, il segretario di circoscrizione Filippo Salvia,  l’Ambasciatore di Pace Turi Grasso, numerosi altri officer distrettuali, presidenti e soci dei club.

Nel corso della serata hanno fatto ingresso nuovi soci:  (sponsor Angela Coco) Carlo Capuana, (sponsor Laura Milazzo) Giovanna Ferro, (sponsor Francesco Coniglione) Bruno Giannitto per il LC Taormina, (sponsor FilippoGrasso) Danilo Rizzo per il LC Letojanni Valle d’Agrò e (sponsor Pietro D’Angelo) Dario Manganaro per il LC Roccalumera Quasimodo.

Le pin “Key Member” per l’incremento-soci sono state consegnate a Giovanna Romolo e Antonella Cavallaro. 

Ad aprire la cerimonia di inaugurazione dell’anno sociale sono stati i presidenti dei club, Daniela Di Stefano per Taormina, Salvatore Parlato per Santa Teresa di Riva, Filippo Grasso per Letojanni Valle d’Agró, Pietro D’Angelo per Roccalumera Quasimodo. Dopo gli interventi della Presidente della Zona 8 Angela Patti, del Presidente di Circoscrizione Isidoro Barbagallo e dei PDG Freni Terranova e Scamporrino, hanno fatto seguito quelli dei Vice Antonio Bellia, Walter Buscema e poi dei PCC Mariella Sciammetta, che ha sottolineato il valore dell’armonia, e Salvo Giacona che ha ribadito l’imprescindibilità dell’etica lionistica e l’eccellenza del Distretto siciliano, che primeggia in Italia e in Europa per quantità e qualità del servizio. Il Governatore Diego Taviano nelle sue conclusioni ha espresso soddisfazione per l’evento che ha riunito più club rinnovandone l’impegno per la comunità con “concretezza e fraternità nel servizio” secondo il motto del suo anno sociale. #lionssicilia

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password