No alla violenza contro le donne, il messaggio dei Lions e Leo di Giarre agli studenti dell’ARS

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne — ieri 25 novembre – il Lions Club Giarre-Riposto ha organizzato nella sede dell’ARS (Centro di formazione professionale) di Giarre, la conferenza “L’amore non è violenza” rivolta agli studenti.

L’incontro – che rientra nell’ambito delle attività del service “Prevenzione contro la violenza di genere” – è stato introdotto e moderato da Flavio Camarda, presidente del Leo Club Giarre-Riposto. Hanno portato i saluti istituzionali il presidente del Lions Club Francesco Camarda, la dirigente dell’ARS di Giarre Grazia Crimi, il direttore generale ARS ETS Salvo Lo Bianco, il referente GST di Circoscrizione Angelo Tarda e la GST del club prof.ssa Angela Strano.

La prima testimonianza è stata quella di Enza Mignasca, che ha raccontato il proprio vissuto di violenza. Successivamente l’avvocata Marina Scordo, civilista e penalista del Foro di Catania, ha illustrato gli aspetti giuridici legati al tema e richiamato l’importanza della denuncia.

Il dott. Angelo Rito Sciacca, pediatra e bioeticista, ha esaminato il tema dal punto di vista etico, mentre lo psicologo Andrea Di Oriente, esperto in emergenza e trauma, ha descritto le conseguenze psicologiche e i percorsi di sostegno.

A chiudere i lavori è stato il presidente del Lions Club Camarda, che ha sottolineato il valore della sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità locali. #lionssicilia #giarre

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password