Lions club di Comiso, Vittoria e Ragusa Monti Iblei insieme per l’inclusione accolgono visita del Governatore

Nel secondo giorno del weekend dedicato alla visita del Governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia Diego Taviano ai club dell’VIII Circoscrizione (Ragusa) – sabato 29 novembre – si è svolto a Vittoria un service interamente dedicato all’inclusione presso il Centro Neuromotulesi, nel territorio della Zona 22. L’iniziativa, promossa dai presidenti dei Lions Club di Vittoria, Daniela Marchi, di Comiso, Rosario Alescio, di Ragusa Monti Iblei, Giovanni Ascone, e del Club Cuccioli di Vittoria, Francesca Iemolo, è stata coordinata dal presidente di Zona 22 Giuseppe Valvo, e dal presidente della VIII circoscrizione Luigi Bellassai.

L’accoglienza riservata al Governatore e al suo staff è stata festosa e calorosa. Dopo i saluti iniziali, i Lions hanno donato al Centro una digital board completa di carrello, strumento che consentirà ai ragazzi di ampliare le opportunità educative e riabilitative. Si tratta di uno schermo digitale interattivo che permette di integrare diversi linguaggi e modalità di apprendimento in aula.

L’evento si è sviluppato in due momenti paralleli: i bambini del Centro, insieme ai cuccioli del Club di Vittoria, hanno partecipato a laboratori dedicati, mentre gli adulti si sono cimentati in un laboratorio di cucina utilizzando gli stessi strumenti impiegati dai giovani utenti del Centro.

Il Governatore Diego Taviano, accompagnato dalla consorte, con il primo vice Governatore Giuseppe Walter Buscema e il segretario distrettuale Yuri Paratore, ha espresso profondo apprezzamento per l’iniziativa, prendendo parte con entusiasmo alle attività in un clima di gioiosa inclusione e condivisione. #lionssicilia #comiso #ragusa #vittoria

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password