di Walter Buscema
Nel corso della visita del Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Diego Taviano, ai club dell’ottava circoscrizione di Ragusa, il Lions Club Modica ha rinnovato il proprio impegno per la solidarietà e l’inclusione sociale. In questa occasione, il club ha donato l’intero ricavato della serata “polvere dal cielo”, svoltasi nella notte di Ferragosto, alla cooperativa sociale “ GustAmì”, gestito dalle ragazze ospiti della comunità per minori Suor Crocifissa di Modica.
Grazie al contributo del Lions Club Modica, presieduto da Sonia Calabrese, sarà possibile acquistare nuove attrezzature per il laboratorio di pasta fresca “GustAmì”. La comunità alloggio Suor Maria Crocifissa Curcio, gestita dalle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino. accoglie minori su disposizione dell’autorità giudiziaria, offrendo loro un ambiente protetto e opportunità di crescita.
Il laboratorio “GustAmi”, nato nel 2021 dal progetto “Grani e Mani” promosso dal Lions Club Modica, rappresenta un concreto strumento di inclusione sociale. L’iniziativa mira infatti a offrire alle ragazze minorenni della comunità competenze pratiche e prospettive di autonomia, soprattutto in vista del raggiungimento della maggiore età, momento in cui spesso vengono a mancare sia il sostegno familiare sia opportunità lavorative. #lionssicilia #modica





