Uno zaino può cambiare il futuro di un bambino. È la convinzione con la quale il Lions Club Catania Val Dirillo, presieduto da Iolanda Iacono, aderisce al service dei Lion italiani “Zaino Sospeso”, un progetto che è diventato simbolo di generosità, impegno e solidarietà concreta per garantire il diritto allo studio di tanti giovani.
Grazie a una intensa campagna di sensibilizzazione avviata a partire dal mese di settembre, il Catania Val Dirillo ha saputo coinvolgere e unire i cuori di tante persone delle comunità di Vizzini e Licodia Eubea, che con le loro offerte hanno reso possibile la raccolta di materiale di cancelleria destinato agli studenti con famiglie disagiate.
Alcune socie del club hanno consegnato il materiale all’Istituto Omnicomprensivo “G. Verga” di Vizzini, guidato dalla dirigente scolastica Roberta Ferrante. Un gesto che si è aggiunto ad altre azioni di solidarietà: la consegna precedente di materiale di cancelleria alla Parrocchia Santa Lucia al Fortino di Catania e ai bambini del Reparto Oncologico del Policlinico e di altri nosocomi etnei con i club della quinta circoscrizione.
La donazione non è stata quindi solo un gesto materiale, ma un messaggio potente: nessun bambino deve sentirsi solo nel proprio percorso di crescita e di studio #lionssicilia #catania #vizzini #licodiaeubea #ZainoSospeso





