Arte, emozioni e comunità: a Milazzo i Lions per l’autismo e l’inclusione

Milazzo – Tre giorni di emozioni, di abbracci, di risate e di solidarietà, di giubbotti gialli Lions a fianco dei giovani con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie, a conferma della vicinanza e della attenzione riservate al complesso tema dell’autismo dai cinque Club Lions della zona 9 del Distretto 108Yb Sicilia: Barcellona Pozzo di Gotto (presidente Pina Rita Bruno), Milazzo (presidente Daniela Duca), Patti (presidente Ferdinando Polito), Castroreale (presidente Claudio Cannas) e Barcellona Idria e Longano (presidente Michelangelo Romano). I tre giorni dedicati al service distrettuale siciliano “Sosteniamo le Fragilità: Inclusione Progetti di vita”, quest’anno fortemente volto dal Governatore dei Lions siciliani Diego Taviano, hanno raccontato storie di solidarietà, condivisione e inclusione.
Ancora una volta, lo stand espositivo dei lavori realizzati dai ragazzi che frequentano il Laboratorio di Arti Musive “PDG Ing. Cesare Fulci”, allestito nei giorni di 20-21 e 22 dicembre all’interno del centro commerciale “Parco Corolla” di Milazzo, ha suscitato interesse, stupore e grande ammirazione per gesti quotidiani che con responsabilità e coraggio affrontano e superano barriere.
La perfezione dei decori e l’armonia delle forme e dei colori delle ceramiche realizzate dai giovani artisti hanno affascinato il numeroso pubblico che ha visitato lo stand. Tante le domande sulla creazione e sul funzionamento del Laboratorio e i complimenti per l’attività svolta dai Lions.
Presenti, tra gli altri, il presidente IV circoscrizione Salvatore D’Angelo, il presidente zona 9 Beppe Iacono, il coordinatore area 2 Salute Antonino Levita, la delegata distrettuale al service “Sosteniamo le Fragilità: Inclusione e Progetti di vita” Giuseppina Siracusa con la referente del service per la IV circoscrizione Maria Minutella, la delegata al service “Aggiungi un posto a Tavola” Santina Maiorana. #lionssicilia #milazzo

 

      

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password