Sciacca – Nell’ambito della Settimana della Fame Lions, il Lions Club Sciacca Host, presieduto da Francesco Fiorino, il Leo Club Sciacca, presidente Tommaso Rossi, e il Cub (cuccioli) Club Sciacca presidente Nicola Todaro, hanno promosso una significativa iniziativa di solidarietà presso la Mensa della Solidarietà di Sciacca, a testimonianza dell’impegno costante del Club a favore delle persone in condizioni di fragilità.Con il presidente del club i soci, i Leo, i piccoli cuccioli e alcuni volontari hanno condiviso un momento di concreta vicinanza con gli ospiti della Mensa, sottolineando il valore del servizio, della dignità umana e dell’attenzione verso chi vive situazioni di disagio economico e sociale.

L’iniziativa ha visto anche la significativa partecipazione dello Chef Lorenzo Giovanni Montemaggiore, che con professionalità e sensibilità ha contribuito alla preparazione dei pasti, trasformando un gesto quotidiano in un autentico atto di solidarietà e condivisione.
«La Settimana della Fame Lions – ha dichiarato il presidente Fiorino – rappresenta un’occasione fondamentale per richiamare l’attenzione sul tema della povertà alimentare e per ribadire il ruolo attivo dei Lions nel servizio alla comunità. Essere presenti alla Mensa della Solidarietà significa essere vicini alle persone, ascoltarle e sostenerle concretamente».
I Lions di Sciacca rinnovano così il proprio impegno nel promuovere iniziative di valore sociale, confermando la propria missione di servizio ispirata ai principi di solidarietà, responsabilità sociale e inclusione. #lionssicilia #sciacca

Post Views: 131





