Lions Ragusa Host. Premiati gli alunni partecipanti al service “Lo Sport come veicolo di valori sociali, di aggregazione e di inclusione”

Il 26 maggio, presso l’Istituto comprensivo “Vann’Antò” di Ragusa, si è svolta la cerimonia conclusiva del service “Lo Sport come veicolo di valori sociali, di aggregazione e di inclusione”, un progetto promosso dal Lions club Ragusa Host (presidente Carmen Occhipinti) che ha posto al centro importanti principi educativi quali solidarietà, collaborazione, rispetto reciproco e partecipazione. L’iniziativa ha rappresentato un significativo momento di riflessione sul valore dello sport come strumento capace di unire, superare le differenze e favorire una reale integrazione tra i giovani. Fondamentale è stato il contributo dei docenti, tra cui Carmelo Iacono, insieme alla sensibilità e all’attenzione della dirigente scolastica Teresa Giunta. Nel corso della manifestazione i Lions hanno voluto premiare gli alunni della classe 2B che si sono distinti durante l’intero anno scolastico per lo straordinario spirito di solidarietà dimostrato nei confronti di una compagna con disabilità. I ragazzi hanno saputo trasformare l’inclusione in un gesto quotidiano e spontaneo, collaborando durante le attività sportive, aiutandosi reciprocamente e abbattendo ogni barriera affinché nessuno venisse escluso dalla partecipazione. Un esempio autentico di sensibilità, amicizia e condivisione. Presenti alla cerimonia anche il presidente di Zona 21 Lions, Biagio Ciarcià, e il delegato di circoscrizione del service, Pino Cicciarella, che hanno consegnato agli alunni premiati un attestato di merito. #lionssicilia #ragusa

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password