A Floridia la Befana con auto d’epoca per la Fondazione Lions International

Floridia – Arrivo della Befana a Floridia in macchina d’epoca. L’iniziativa solidale pro LCIF (Lions Clubs International Foundation) del Lions Club Floridia Val d’Anapo, presieduto da Salvatore Liistro, con le Associazioni delle Auto d’Epoca – domenica 4 gennaio – ha fatto rivivere il passato con tanti magnifici esemplari di quattro ruote dei ‘tempi andati’ e guardato al futuro attraverso la solidarietà per la Fondazione di Lions International.

La giornata – organizzata grazie alla determinante collaborazione del coordinatore del Club Fiat 500 Sicilia Siracusa Sud Giovanni Cannarella, della coordinatrice dell’evento Antonella Russo e della referente LCIF per la settima circoscrizione (Siracusa) Katia Chiaramonte – ha trasformato una normale domenica in una grande festa per adulti e piccini. Le vetture arrivate nel centro siracusano da ogni parte della Sicilia e anche da oltre lo Stretto hanno attirato tanti visitatori e moltiplicato l’impatto solidale dell’evento. Con i Lions in gilet giallo – alla presenza del Past Governatore Franco Cirillo, del coordinatore LCIF del distretto siciliano Giuseppe D’Antone e del delegato al tema nazionale di studio sulla longevità Giuseppe Daidone – c’erano infatti anche le ‘Befane’ con ceste stracolme di dolci per i più piccoli.

Lions Club International Foundation ( LCIF) è il “braccio operativo” di Lions International.  Fondata nel 1968, la LCIF contribuisce ad ampliare il servizio dei Lions, dei volontari e dei  partner in tutto il mondo. La Foundation interviene finanziando i progetti di service che i club non riescono a realizzare da soli, rendendo possibile in tal modo interventi concreti e capillari nelle comunità, nell’ambito delle otto cause globali : vista, giovani, assistenza nei disastri, iniziative umanitarie, diabete, cancro infantile, fame e ambiente. Ma LCIF interviene anche in occasione di calamità naturali o sanitarie, o in caso di guerre, offrendo una vasta gamma di contributi e aiuti mirati a sostenere le comunità colpite. Dalla giornata solidale insieme con il sostegno alla LCIF è scaturito un gesto di generosità del Presidente di Fiat 500 Sicilia Giuseppe Scardina per la comunità di Floridia: la donazione di un tavolo da ping pong per l’oratorio della parrocchia. #lionssicilia #floridia

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password