Gela – Il primo Leo Club Alpha del Distretto Leo 108 Yb nasce a Gela, che guadagna il primato in Sicilia con la consegna ufficiale della charter al nuovo “Leo Club Alpha Gela ATC” lo scorso 5 dicembre, in occasione della celebrazione della sesta Charter Night del Lions Club Gela Ambiente Territortio e Cultura (ATC), presieduto da Giovambattista Mauro..
Il nuovo sodalizio Leo Alpha, composto da 24 giovani soci, di cui 20 provenienti dal gruppo dei Cuccioli, è guidato dalla presidente Virginia Vespo, con la socia e Chairperson CUB Club Valentina Licata nel ruolo di Leo Advisor. La nascita del club segna un importante passo avanti nella continuità generazionale del movimento lionistico locale, che da oggi vede rappresentate tutte le categorie: Cuccioli, Leo Alpha, Leo Omega e Lions.
Alla cerimonia – alla presenza del Governatore del Distretto Lions siciliano Diego Taviano e del Presidente del Distretto Leo Matteo Siculo, hanno preso parte numerose autorità lionistiche: l’immediato past governatore Mario Palmisciano, il secondo vice governatore Antonio Bellia, il past governatore Salvo Ingrassia, il Chairman Leo Gabriele Miccichè, la già citata Chairperson Valentina Licata, il tesoriere distrettuale Luciano Calunniato, il presidente di circoscrizione Giovanni Galanti, il presidente di zona Grazio Di Bartolo, la segretaria distrettuale Leo Francesca Seminara, tutti i presidenti della zona 25, i presidenti dei club service della città, soci e numerosi ospiti.
Durante la serata, oltre alla consegna della charter al nuovo club Leo Alpha, si è celebrato anche l’ingresso della nuova socia Eleonora Melilli nel Lions Club Gela ATC, e il passaggio della Campanella dei Cuccioli, che ha visto l’entrata di due nuovi membri nel gruppo giovanile.
Con la costituzione del Leo Club Alpha Gela ATC, il movimento lionistico gelese entra in una nuova fase, contraddistinta dall’entusiasmo e dall’impegno dei più giovani, pronti a proseguire la missione di solidarietà e servizio alla comunità tracciata dai Lions. #lionssicilia #gela





