Avola, ritorno del Lions club con Gerlando Gibilaro presidente

di Salvatore Di Salvo

Avola – Il Lions Club di Avola ritorna pienamente operativo, accolto con entusiasmo dalla comunità e dalle istituzioni locali. Nuovo presidente del club è Gerlando Gibilaro, segretaria Cinzia Bianca e tesoriere Gaetano Brex. Per la riorganizzazione del club hanno dato determinante sostegno il Governatore del  Distretto Lions 108Yb Sicilia Diego Taviano, il primo vice governatore Walter Buscema, il past Governatore Franco Cirillo, i coordinatori GET e GST Giuseppe Falsaperla e Maurizio Basta, il presidente della VII Circoscrizione Fabio Gaudioso, il presidente della Zona 20 Corrado Carelli, il referente GET della VII Circoscrizione e Lion guida Angelo Lopresti, il referente GMT della VII Circoscrizione Diego Bivona, il Lion guida e officer distrettuale Pier Francesco Rizza. 

Il nuovo presidente del club di Avola Gerlando Gibilaro ha illustrato gli obiettivi del club per il futuro. “Come tutti i Lions, anche il club di Avola si impegna a servire la comunità, promuovendo progetti nei campi dell’ambiente, della lotta alla fame, dell’assistenza agli anziani e ai disabili. Il sindaco Rossana Cannata – nominata Socio Onorario del Lions Club Avola per il suo diretto impegno e la costante vicinanza ai valori dell’associazione – ha dichiarato:  “I Lions sono un valore aggiunto per la nostra comunità. La loro presenza è sinonimo di impegno, solidarietà e partecipazione attiva alla vita cittadina. La nostra città è in linea con i principi dell’associazione, che fonda la sua azione sul servizio e sull’aiuto ai più bisognosi. 

“La storia del Lions Club Avola inizia nel 1972 con l’omologazione del club (15 aprile) e la sua Charter (15 maggio, matricola 21241) – ha detto il presidente della VII Circoscrizione Fabio Gaudioso -. Da allora ha operato per decenni nel territorio secondo i principi di Lions International”. 

“Il Lions Club Avola e un importante segnale nella realtà associativa e sociale – aggiunge il past Governatore Francesco Cirillo- .della città, che ha sempre avuto un ruolo di rilievo all’interno del nostro Distretto e merita una presenza lionistica solida, dinamica e presente sul territorio”. 

“Il Lions Club Avola – ha aggiunto il primo vice Governatore Walter Buscema –  rappresentano una grande soddisfazione per tutto il Distretto. Avola è una città viva, centrale per la zona sud della provincia di Siracusa, e merita la presenza attiva dei Lions. Rafforzare la rete associativa in quest’area significa essere più vicini ai bisogni reali della popolazione, portare avanti progetti concreti e creare una rete di solidarietà e servizio ancora più solida.” 

“È importante la presenza dei Lions nel territorio sud-est di Siracusa – ha detto il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Diego Taviano – La storia del club vanta una nota di prestigio: l’elezione, nell’anno sociale 1979-1980, del socio Gioacchino Caruso  a Governatore del Distretto 108Yb, figura di grande spessore per il lionismo siciliano, nel quale Avola tornerà a essere testimonianza di servizio”. #lionssicilia #avola

Da sx il presidente del LC Avola Gerlando Gibilaro con la Direttrice della rivista distrettuale Lions Sicilia Mimma M. Furneri e il Lion guida Angelo Lopresti

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password