di Redazione
Un bilancio positivo e uno slancio verso il futuro: la terza riunione della V circoscrizione (Catania) ha saputo coniugare riflessione, programmazione e spirito lionistico, nel segno di un servizio che é espressione di etica, solidarietà e comunità.
Si è svolta domenica 18 maggio, presso il Seminario Arcivescovile dei Chierici di Catania, il terzo incontro della circoscrizione catanese, per l’anno sociale 2024-2025, alla presenza del PCC e GWA Salvatore Giacona e del GMT e Secondo Vicegovernatore eletto Antonio Bellia, socio del Lions Club Catania Host. Gli interventi della presidente di circoscrizione Marilisa Pogliese e dei presidenti di Zona 11, 12, 13 e 14, Orazio Licciardello, Alessandro Romano, Santina Barresi e Patrizia Condorelli, hanno tracciato un puntuale bilancio delle numerose attività svolte nel corso dell’anno sociale ormai prossimo alla conclusione.
Numerosa la partecipazione dei soci, degli officer e dei rappresentanti dei 17 club della città, a testimonianza della vitalità del lionismo etneo, del forte senso di appartenenza e dell’unità d’intenti dimostrata con numerosissime iniziative condivise dall’intera circoscrizione.
Con un significativo intervento il Past Presidente del Consiglio dei Governatori e GWA Salvatore Giacona ha ribadito che «occorre servire con rinnovata energia, mantenendo sempre vivo il senso etico che contraddistingue la nostra azione. L’armonia e l’unità non sono soltanto parole, ma la nostra stella polare, valori da vivere quotidianamente nel nostro essere Lions».
La giornata si è conclusa con un momento artistico di grande intensità emotiva: il coro del club Catania Nord, guidato da Agata Zuccarello, ha infatti suggellato l’incontro con un raffinato concerto e un clima festoso di convivialità e amicizia.#lionssicilia#catania#WeServe