Chiesa San Pio X di Catania, Lions e Leo Gioeni donano materiale didattico

Lo “Zaino sospeso” continua con l’impegno di tanti Lions siciliani. Stavolta sono stati i Lions e Leo Club Catania Gioeni a mettersi all’opera per la donazione di materiale didattico alla Chiesa San Pio X di Catania, affidata al parroco Don Giuseppe Meli, per sostenere studenti con famiglie disagiate e garantire il diritto allo studio.
L’iniziativa ha seguito un doppio contributo: il materiale è stato raccolto attraverso il service “Zaino sospeso” e integrato con le donazioni dei soci del Lions Club Catania Gioeni. Durante la giornata sono stati consegnati materiali scolastici e creativi, tra cui quaderni, penne, matite, compassi, pastelli, pennarelli e portacolori.
Il progetto sostiene i ragazzi che, con impegno e costanza, dedicano il loro tempo al volontariato attraverso il doposcuola organizzato nei locali della parrocchia. Tale servizio non solo favorisce l’istruzione e l’educazione, ma promuove anche la socializzazione tra i giovani, offrendo un supporto concreto per la formazione e l’apprendimento. Una testimonianza della presenza costante del Lions e Leo Club Catania Gioeni nel territorio per  promuovere progetti di utilità sociale e lasciare un segno tangibile nella comunità. #lionssicilia #catania #zainosospesolions

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password