Cucina didattica mobile per formazione soggetti autistici: nuovo traguardo del Distretto Lions 108Yb Sicilia

di Giuseppe D’Antone

Il Lions Club International Distretto 108Yb Sicilia raggiunge un nuovo importante traguardo con la consegna della cucina didattica mobile per la formazione di soggetti autistici. Un progetto dal forte valore sociale, pensato per promuovere l’inclusione attraverso la formazione e l’autonomia dei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico.

La cucina didattica mobile è una struttura innovativa, attrezzata con tutte le dotazioni necessarie per attività educative e laboratoriali in ambito culinario. Grazie alla sua mobilità, potrà essere disponibile per scuole, centri educativi, strutture di accoglienza e comunità locali, portando con sé opportunità di apprendimento pratico e condivisione.

L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso l’inclusione e il potenziamento delle competenze, in linea con i valori fondanti del Lions Club che con il service nazionale “Autismo e Inclusione – Nessuno escluso” ha puntato sulla crescita professionale delle persone svantaggiate e la cucina didattica sarà uno strumento prezioso per progetti legati all’educazione alimentare, promuovendo inserimento lavorativo e sviluppo delle abilità personali. Altro obiettivo l’area “Fame”: infatti il cibo prodotto nella fase di studio sarà devoluto ai bisognosi. Un gesto concreto per costruire comunità più forti e solidali”.

Un traguardo che nasce da una visione lungimirante e dal lavoro di squadra, tra i soci del distretto, benefattori con la loro generosità, e il decisivo importante contributo economico della LCIF.

La cerimonia di consegna della cucina didattica mobile sarà un momento di festa e condivisione, aperto alla cittadinanza, alle autorità civili, sanitarie e militari oltre alle realtà coinvolte, per celebrare insieme un progetto che unisce cuore, competenze e spirito di servizio.

A conferma dell’efficacia della politica del fare#MakeYourMark

#lionssicilia#LCIF#LionsItalia

          

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password