Formazione e spirito di servizio: concluso Corso Lions COT 2025 per la Zona 14 di Catania

di Mimma Furneri

Catania – Essere Lions significa vivere il volontariato con responsabilità e consapevolezza, mettendo competenze e preparazione al servizio della comunità. Si è concluso con successo il Corso COT 2025, dedicato ai soci Lions e Leo della Zona 14 di Catania, presieduta da Patrizia Condorelli. Una tappa importante del percorso formativo nell’associazione, che conferma quanto la preparazione sia elemento imprescindibile per un servizio efficace.

Guidati dai formatori Francesco Pezzella e Pietro Manzella, ventisette soci hanno recentemente preso parte – presso l’Istituto Teologico S. Paolo di Catania – all’attività formativa. Presenti i rappresentanti di tutti e quattro i Club della Zona – Catania Gioeni, Catania Est, Catania Porto Ulisse e Catania Vallis Viridis – con la partecipazione anche di cinque soci Leo e di quattro nuovi iscritti al sodalizio. Tutti i Vice Presidenti dei Club hanno preso parte al corso, a conferma dell’importanza strategica del momento formativo.

La formazione non è stata solo un’occasione di apprendimento teorico, ma anche uno spazio di condivisione e confronto, vissuto in un clima di amicizia ed empatia. L’attività si è conclusa con la pubblicazione di post sui social media, per raccontare e celebrare l’impegno dei soci. Un esempio concreto di come la formazione rafforzi la coesione del gruppo, valorizzi le competenze individuali e renda più incisiva l’azione collettiva. Perché essere Lions non è mai un gesto improvvisato, ma il frutto di una scelta consapevole per fare la differenza.#lionssicilia#catania#lionsformazione

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password