Il Lions Club Milazzo, il Satellite Venetico e il Leo Club Milazzo, donano un defibrillatore all’Istituto Terzo Comprensivo

Un defibrillatore in dono alla scuola. È l’iniziativa del Lions Club Milazzo, del Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela e del Leo Club Milazzo che hanno deciso di donare lo strumento all’Istituto Terzo Comprensivo di Milazzo.
La consegna dell’apparecchio salvavita, fondamentale in situazioni di emergenza per defibrillare le pareti del cuore in caso di arresto cardiaco, è avvenuta giovedì 6 ottobre.
Si tratta di uno strumento di ultimissima generazione, caratterizzato dalla lunghissima durata delle batterie, proprietà fondamentale in caso di emergenza, per garantire il buon funzionamento nel tempo dell’apparecchiatura.
Il defibrillatore è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi organizzata dal Lions Club Milazzo, dal Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela e dal Leo Club Milazzo lo scorso 5 agosto durante la “Festa estiva solidale”, che ha avuto un grande successo.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Dirigente, Professore Alessandro Greco, degli insegnanti e dei ragazzi della scuola secondaria. Il Dirigente scolastico, intervenendo, ha voluto ringraziare i soci del Lions Club Milazzo per la donazione e per l’impegno nel sociale che da sempre li contraddistingue.
Alla consegna erano presenti anche numerosi soci Lions che con grande entusiasmo e spirito di solidarietà mettono a disposizione il loro tempo e le loro professionalità in favore della comunità.
Per poter utilizzare questo dispositivo medico il Lions Club Milazzo ha anche in programma di organizzare un corso BLSD, per il personale scolastico, atto a conseguire un certificato valido che dà l’idoneità ad usare il defibrillatore.
Il Presidente del Lions Club Milazzo, Yuri Paratore si è detto soddisfatto dei risultati in termini concreti che, anche quest’anno, il Club sta realizzando.

#lionssicilia #milazzo #veneticonaulocovalledelmela

login

Inserisci l’email e la password