Home » I LIONS E LEO CLUB CATANIA BELLINI PER I GIOVANI DISABILI

Share This Post

LC Catania Bellini / Leo Club / Service

I LIONS E LEO CLUB CATANIA BELLINI PER I GIOVANI DISABILI

I LIONS E LEO CLUB CATANIA BELLINI PER I GIOVANI DISABILI

I LIONS E LEO CLUB CATANIA BELLINI PER I GIOVANI DISABILI

 

Il 16 aprile scorso, nell’approssimarsi della S. Pasqua, il Lions Club Catana Bellini, presieduto dalla Prof.ssa Maria Schillaci, e il Leo Club Catania Bellini, presieduto da Michela Bertino, assieme ai docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, hanno porto gli AUGURI e manifestato la vicinanza ai giovani 37.5706615.08514disabili del Centro di Riabilitazione “Villa Angela” (presso la sede dell’Istituto Wojtyla, in  via Anfuso, n.33, Catania – zona Ognina).

L’incontro – service, che risponde appieno ai motti lions “We serve” e “Dove c’è bisogno, lì c’è un Lion”, si è svolto in tre fasi.

Dapprima, l’incontro e la familiarizzazione con i giovani disabili, che hanno mostrato di gradire la compagnia dei visitatori lions.

Quindi, in segno di solidarietà, è stato offerto loro un “momento musicale” e uno spettacolino di “ginnastica artistica” eseguito da giovanissimi “artisti”.

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate e dirette da Mariangela Di Stefano e Loredana Romeo.

è seguita la distribuzione ai giovani ospiti di Villa Angela delle “uova pasquali Leo”, effettuata dalle Presidenti del Lions Club e del Leo Club, con l’aiuto di alcuni soci lions.

Le “uova pasquali Leo” sono state visibilmente apprezzate, come dimostrato dall’atmosfera di letizia che si è creata e che è perdurata fino alla fine dell’evento.

Questa iniziativa dei due Club (Lions e Leo) dimostra quanto possa essere socialmente utile mettere in pratica i principi ispiratori del lionismo, quando essi siano sinceramente tradotti in interventi concreti a favore di chi ha bisogno di aiuto e di sostegno materiale e morale.

_________________________

 

Francesco Belfiore,

                     Addetto Stampa del Club Catania Bellini

 

 

 

 

Share This Post

Share
Share
X