Il gelese Francesco Butera è il nuovo presidente internazionale della Fondazione Città murate Lions, ovvero le città circondate da antiche mura allo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e di proporre soluzioni condivise ai problemi che la cinta comporta. L’elezione alla prestigiosa carica, con il 100% dei consensi, è avvenuta nel corso del XXI congresso della Fondazione tenutosi a Osimo (Ancona), nella sede della Lega del Filo d’oro. Lo scorso anno l’appuntamento si era svolto tra Gela e Sciacca. I prossimi congressi si svolgeranno negli Emirati arabi e a Bari. Soddisfazione è stata espressa dal Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Mario Palmisciano e dal DG Team per il risultato raggiunto.
Ad eleggere l’ingegnere di Gela è stata l’assemblea dei referenti dei 44 club presenti, chiamata al voto per il rinnovo biennale delle cariche. Presenti per la provincia di Caltanissetta una delegazione del Lions Club Gela Host con il presidente Grazio Di Bartolo, il referente Giuseppe Gennuso e altri soci, il Lions Gela ATC con la referente Lina Campisi, il Club Caltanissetta dei Castelli con il referente Enzo Falzone.
Ai club della Fondazione si è aggiunto anche il Lions Club Butera Terre Federiciane presieduto da Angela Testa.#lionssicilia#osimo#gelacaltanissetta#sciacca#butera