di Mimma Furneri
Aci Castello – Il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi – mercoledì 11 giugno – ha ufficialmente consegnato al comune di Aci Castello la pensilina bus recentemente restaurata. Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Carmelo Scandurra, il delegato ai rapporti con le associazioni Giovanni Zappulla e l’avvocato Melita Pucci, presidente del club all’epoca della realizzazione originaria, avvenuta ben 35 anni fa. L’intervento ha riguardato la riverniciatura della struttura e la sostituzione della copertura, ormai deteriorata dal tempo e dagli agenti atmosferici.
Il restauro della pensilina rappresenta non solo un gesto di cura verso il territorio, ma anche un simbolo di continuità e dialogo intergenerazionale tra i soci più esperti e i giovani del Club, Leo e Cuccioli, ispirato alla lezione del Past Presidente del Consiglio dei Governatori e Good Will Ambassador avv. Salvatore Giacona, socio del Club e fautore di quella Leo-Lions Transition individuata quale punto strategico imprescindibile per il futuro del lionismo, nel segno dei valori guida dell’etica e della cittadinanza per tutte le generazioni.
L’iniziativa riprende il messaggio del presidente internazionale Fabricio Oliveira, “Make your mark”, sottolineando come l’intera famiglia Lions, al di là delle singole realtà locali, sia unita dal comune impegno a “lasciare un segno” nella comunità. Il logo apposto sulla pensilina è infatti quello ufficiale di Lions International, a testimonianza dell’appartenenza condivisa.#lionssicilia#acicastello