Il Lions Club Messina Peloro adotta la scuola di ottica dell’Istituto “A. M. Jaci – Caio Duilio”

Il Lions Club Messina Peloro adotta la scuola di ottica dell’Istituto di istruzione superiore “A. M. Jaci – Caio Duilio” di Messina. Giovedì 4 dicembre, presso l’istituto è stato inaugurato il nuovo laboratorio didattico di ottica, un ambiente moderno e attrezzato che segna un passo significativo per la formazione degli studenti del settore. Nella stessa occasione è stata ufficializzata l’adozione della scuola da parte del Lions Club Messina Peloro, nell’ambito del progetto nazionale “Adotta una scuola di ottica”.

L’iniziativa nasce dall’accordo tra la rete delle scuole di ottica e il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, che ha messo a disposizione 2.000 lenti e 800 montature destinate alle attività di laboratorio. Una dotazione preziosa, che permetterà agli studenti di svolgere esercitazioni pratiche e di sviluppare competenze tecniche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il laboratorio è stato concepito e allestito come un vero laboratorio ottico professionale, offrendo un ambiente di apprendimento avanzato e pienamente rispondente alle esigenze del settore.

Il Lions Club Messina Peloro è il primo club del Distretto siciliano ad aderire al progetto, grazie all’impegno di Maria Gabriella Urso, referente per la III Circoscrizione Raccolta Occhiali Usati e socia del club, presente all’inaugurazione insieme alla presidente Agata Maria Bubak, al delegato del Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati Giuseppe La Spada. #lionssicilia #messina

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password