Il Lions Club Milazzo e il Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela promuovono l’iniziativa “Banco Farmaceutico”

Il Lions Club Milazzo e il Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela promuovono l’iniziativa del “ Banco Farmaceutico”, con lo scopo di donare un farmaco a chi ne ha bisogno. L’iniziativa del “Banco Farmaceutico”, sostenuta dai due Clubs, durerà una settimana, dal 7 al 13 febbraio 2023. Presso la farmacia del Tirreno di Venetico Marina, sarà possibile raccogliere e successivamente donare i farmaci.
Moltissima gente non può curarsi per ragioni economiche ed in Italia, ad esempio, sono 390.000 le persone che hanno dovuto chiedere aiuto a una realtà socio-assistenziale. Per questo motivo, ora, come rare volte nella storia contemporanea, affinché la speranza abbia la meglio, servono esempi e gesti di gratuità.
In questi giorni, sarà dunque proposto di donare un medicinale da banco in oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa esponendo la locandina della GRF. I farmaci donati, saranno successivamente consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele.
Il Lions Club Milazzo e il Club Satellite Venetico Valle del Mela hanno voluto fare la loro parte anche quest’anno, offrendo il proprio sostegno a questa importante iniziativa.

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password