Home » L.C. Adrano Bronte Biancavilla: Giornata di Solidarità

Share This Post

LC Adrano Bronte Biancavilla

L.C. Adrano Bronte Biancavilla: Giornata di Solidarità

L.C. Adrano Bronte Biancavilla: Giornata di Solidarità

DISTRETTO 108 Yb SICILIA

Anno Sociale 2018 2019

Governatore Vincenzo Leone

 

Giornata di Solidarità

L.C. Adrano Bronte Biancavilla

Presidente Vincenzo Longo

Il 30 Dicembre 2018 – Festa della Sacra Famiglia –  nei  locali della Scuola Cattolica “S. Lucia” di Adrano,  il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla insieme alle altre realtà di volontariato del territorio ha organizzato una Giornata di Solidarietà accogliendo oltre 50 famiglie con la presenza di circa 150 persone tra adulti e bambini.

 

 

La Giornata si è svolta con:

– l’accoglienza: gli adulti venivano accompagnati ai tavoli,  i bambini  intrattenuti da animatori con giochi e attività ricreative;

–   l’offerta del pranzo

–  l’animazione musicale e la  realizzazione di una ricca tombola.

       Prima del pranzo un breve saluto dal parroco che ci ha ospitato  Padre Giuseppe Calambrogio che, nel porgere gli auguri di un Sereno e Felice anno 2019,  ha invitato tutti i presenti a recitare una preghiera di ringraziamento ed ha manifestato apprezzamento e lode alle Associazioni che si sono prodigate nell’organizzazione della giornata.

       Ha precisato che trattasi di un gesto di attenzione per condividere la gioia del Natale di Gesù,  non  rimanere chiusi nella nostra indifferenza e nel nostro egoismo, desiderare una città più fraterna nella quale  nessuno si senta solo.

 Nell’augurare a tutti buon pranzo, ha esortato tutte le Associazioni a perseverare, nel proprio impegno civico, culturale e sociale, coltivare l’attenzione per gli ultimi e cimentarsi e adoperarsi per la soluzione dei bisogni che sono sempre più diffusi e spesso mascherati da una inadeguata informazione.

Il Presidente del Club Vincenzo Longo ha avuto parole di lode e di ringraziamento in perfetto stile Lions per tutti coloro i quali hanno reso possibile questa splendida giornata.

                 Maria Teresa Mazza

                 Addetto Stampa L.C. Adrano Bronte Biancavilla

   

Share This Post

Share
Share
X