Home » La Seconda Circoscrizione impegnata nella raccolta fondi per finanziare Cani Guida per non Vedenti

Share This Post

II Circoscrizione

La Seconda Circoscrizione impegnata nella raccolta fondi per finanziare Cani Guida per non Vedenti

La Seconda Circoscrizione impegnata nella raccolta fondi per finanziare Cani Guida per non Vedenti

LA SECONDA CIRCOSCRIZIONE IMPEGNATA NELLA RACCOLTA FONDI PER FINANZIARE L’ISTRUZIONE DI “CANI GUIDA” PER NON VEDENTI

 

La II Circoscrizione del Distretto 108 YB Sicilia, che comprende i Clubs di Trapani – Marsala – Castelvetrano – Alcamo – Salemi – Pantelleria e Mazara del Vallo,  presieduta da Vincenzo Menfi,  Domenica 17 Febbraio,  ha promosso lo spettacolo teatrale  L’uomo,  la bestia e la virtù”  di Luigi Pirandello,  con la regia di Giorgio Magnato,  messo in scena  dalla Associazione Teatron  di Salvo Ciaramidaro e dalla Compagnia di Arte Drammatica Lilybaeum,  dello stesso Giorgio Magnato,  eccellente interprete del ruolo del protagonista :  “Paolino”.

Opera,  per dirla con le parole di Magnato, “somatizzante la sublimazione del concetto pirandelliano dell’umorismo : il senso del contrario”.

Splendida  location dello spettacolo,  il Teatro Comunale di Marsala  “E. Sollima”,   messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale,  esaurito in ogni ordine di posti.  Il gradimento dei presenti è stato veramente palpabile.

L’iniziativa benefica,  è stata destinata alla raccolta di fondi in favore del   “Servizio Cani Guida Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti” come illustrato da Vincenzo Menfi che ha ringraziato,  per la collaborazione,  tutti i Presidenti dei Clubs della Circoscrizione.

A conclusione dello spettacolo,  il Governatore del Distretto,  Vincenzo Leone, dopo essersi compiaciuto con gli organizzatori, gli attori ed il pubblico presente, si è soffermato, riscuotendo evidente attenzione, sull’alto valore sociale dell’impegno che i Lions svolgono anche attraverso il  “Servizio Cani Guida”  la cui  scuola italiana,  tra le più accreditate del mondo,  assicura,  anno dopo anno,  la consegna,  gratuita di numerosi cani in favore dei non vedenti. 

Angelo Fici

Corrispondente II Circoscrizione   

Share This Post

Share
Share
X