Prosegue e si rafforza la collaborazione tra la LCIF – Distretto 108Yb Sicilia e Villa Chiara – Psichiatria Riabilitativa e Ricerca di Mascalucia, avviata in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro polifunzionale “Kairòs”.
La Fondazione, accogliendo l’invito dell’amministratore Carmelo Dinaro e della direttrice medica psichiatrica dott.ssa Roberta Auditore, condivide una visione che pone al centro la persona, la cura e l’inclusione sociale. Un’adesione convinta che si inserisce pienamente nella visione del Presidente Internazionale Lions A.P. Singh, il quale invita i soci a trasformare l’attenzione – intesa come cura, sensibilità e ascolto – in un impegno reale, continuativo e condiviso.
La collaborazione tra LCIF e Villa Chiara rappresenta una missione collettiva già concretamente attiva, attraverso iniziative e azioni capaci di incidere positivamente sulla qualità della vita delle persone più fragili e svantaggiate.
Nell’ambito di questo percorso condiviso, una delegazione dei componenti del Comitato LCIF, ancora una volta, dopo precedenti incontri di condivisioni operative, ha condiviso un sentito scambio di auguri per le prossime festività natalizie alla presenza degli ospiti. Durante l’incontro, la delegazione ha donato agli ospiti della struttura le Natività di cioccolato, gadget natalizio della Fondazione, quale gesto simbolico di vicinanza, attenzione e solidarietà.
Un momento significativo che conferma la volontà comune di proseguire e consolidare sinergie orientate al benessere, alla riabilitazione e all’inclusione sociale. La LCIF – Distretto 108Yb Sicilia, coordinata da Pippo D’Antone con il supporto del comitato distrettuale, ha espresso ringraziamenti a tutti coloro che, con attenzione e partecipazione, contribuiscono a rendere questa collaborazione un esempio concreto di solidarietà, cultura e impegno sociale. #lionssicilia #catania





