Home » LIONS CLUB CATANIA NORD: “Poster per la Pace e Viva Sofia”

Share This Post

LC Catania Nord

LIONS CLUB CATANIA NORD: “Poster per la Pace e Viva Sofia”

LIONS CLUB CATANIA NORD:  “Poster per la Pace e Viva Sofia”

Lions Club Catania Nord

Il Lions Club Catania Nord il 5 giugno 2019, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ha partecipato alla manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo E. De Amicis di Tremestieri Etneo (CT) ed in tale occasione ha premiato con l’ “Attestato di Partecipazione” i trenta Alunni che hanno prodotto un disegno per il concorso internazionale Lions Poster per la Pace.

Una affettuosa accoglienza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Tiziana Anna Palmieri e del corpo insegnante assieme alla grande partecipazione dei ragazzi durante quest’incontro, ha caratterizzato questa visita.

Il Presidente ha spiegato agli Alunni cosa è il Lions nel mondo e cosa fa per sollevare tantissime persone dalle malattie, dalle calamità naturali, i caratteri delle campagne di prevenzione per tante affezioni che ancora, specie in alcuni Paesi, falciano migliaia di persone.

Ha parlato della Pace e perché il Lions International da anni promuove e premia i ragazzi che si impegnano nel concorso che vede coinvolti milioni di bambini in oltre 200 Nazioni.

Successivamente il Presidente ha consegnato alla Dirigente Scolastica per l’Istituto Comprensivo E. De Amicis un Defibrillatore di nuova generazione, programmando per l’inizio del prossimo anno scolastico un incontro sul Progetto Lions “Viva Sofia” per illustrare le azioni di primo soccorso e come acquisire la certificazione BLS per quanti, individuati dalla scuola, lo volessero.

Un piacevole incontro quale può essere quando si lavora con l’entusiasmo del corpo Docente e con la fresca gioia dei ragazzi.

 

Il Segretario

Giorgio Pappalardo

 

Share This Post

Share
Share
X