L’evento, molto partecipato, ha visto la presenza degli studenti concorrenti con le rispettive famiglie, dei docenti e di numerosi soci Lions. Al tavolo della presidenza: la presidente di zona 20, dott.ssa Sabina Malignaggi, il presidente del Club, ing. Paolo Randazzo, il vicepresidente Roberto Monteforte, la prof.ssa Egizia Sipala (dirigente scolastica e socia del LC Siracusa Aretusa) e la dott.ssa Maria Cassarino, socia del Club.
La cerimonia, condotta dalla cerimoniera Lucia Magliocco, si è avviata con l’intervento del presidente Paolo Randazzo, che ha illustrato il valore dei service Lions e il significato delle due iniziative. Particolarmente toccante è stata la premiazione dei partecipanti al concorso “Mi esprimo divers@mente”, che ha suscitato grande emozione nel pubblico. A ciascun concorrente del concorso “Liber@mente” è stato donato un libro e consegnato l’attestato di partecipazione.
In chiusura la presidente di zona, Sabina Malignaggi, ha elogiato la qualità dell’iniziativa, capace di coinvolgere e valorizzare i giovani, promuovendo allo stesso tempo cultura e inclusione.
A testimonianza del successo del concorso “Mi esprimo divers@mente”, significativa è stata la riflessione pubblicata da un’insegnante di sostegno su Instagram: “Mi esprimo divers@mente” è un concorso inclusivo di incentivazione alla lettura, che offre a ogni studente, indipendentemente dalle proprie abilità, l’opportunità di esprimersi e di mettersi alla prova”.#lionssicilia#palazzoloacreide#canicattini#inclusione