Scoglitti (RG) – La riviera Kamarina ha fatto da cornice a un’iniziativa di service che ha saputo unire impegno civico, sensibilizzazione ambientale e spirito lionistico. Il Lions Cub Club di Vittoria, guidato dalla presidente Francesca Iemolo, – domenica 24 agosto – ha promosso l’attività “Puliamo la spiaggia”, sostenuta dalla presidente del Lions Club Vittoria, Daniela Marchi, insieme al direttivo e ai soci del club.
L’appuntamento è partito dal Lido Totem Beach alle prime ore del mattino: tra i bagnanti, molti hanno accolto con curiosità e apprezzamento l’arrivo dei piccoli “cuccioli” Lions, impegnati con entusiasmo e serietà nella raccolta dei rifiuti abbandonati sulla battigia. A supportarli, diversi soci Lions e volontari, che hanno contribuito a restituire decoro a un tratto di costa frequentato ogni estate da turisti e residenti.
Il risultato è stato tangibile: sacchi colmi di materiali differenziati e avviati a smaltimento grazie alla collaborazione con la Roma Costruzioni Srl, che ha garantito il corretto conferimento.
«Il successo di oggi ci spinge a fare di più – ha commentato la presidente Iemolo –. Altri appuntamenti simili saranno presto organizzati per coinvolgere sempre più cittadini di Vittoria, promuovendo il rispetto dell’ambiente, il senso civico e la cura dei beni comuni».
L’iniziativa ha visto la presenza attiva del presidente della VIII Circoscrizione Luigi Bellassai, del presidente della Zona 22 Giuseppe Valvo e del presidente del Lions Club Ragusa Monti Iblei Giovanni Ascone, che hanno condiviso con i giovani protagonisti l’impegno concreto per la tutela del territorio. #lionssicilia#scoglitti#cubclub