Lions Riviera dello Ionio e Alcantara: insieme per territorio e azioni comuni

Il Lions Club Catania Riviera dello Ionio ha promosso un’iniziativa di successo per valorizzare il turismo e le tradizioni locali, organizzando una serata speciale nell’incantevole scenario delle Gole dell’Alcantara.
L’evento, nato da un’idea del socio Ottavio D’Agostino, ha coinvolto circa 60 persone, tra soci e amici del club. “Abbiamo colto l’occasione per unire cultura e convivialità, assistendo allo spettacolo dell’Odissea in un contesto unico”, ha dichiarato il presidente del club Benedetto Torrisi. “Ascoltare la magistrale esecuzione dell’opera con le Gole come cornice e lo sguardo rivolto alle stelle, è stata un’esperienza emozionante e irripetibile”.
Per rafforzare il legame con il territorio, il club ha invitato il Lions Club Alcantara, rappresentato dalla presidente Cinzia Giordano che ha dichiarato:” Durante una serata speciale che ha unito arte, cultura e territorio, il club si è ritrovato ad assistere a una rappresentazione dell’Odissea. L’evento, tenutosi nell’area di pertinenza del club, ha rafforzato l’identità del gruppo, i suoi valori lionistici e lo spirito di amicizia e servizio.”
L’incontro, suggellato dallo scambio di guidoncini tra i due presidenti, ha segnato l’inizio di una collaborazione volta a promuovere sinergie e valori comuni.
La serata è proseguita nel borgo di Motta Camastra, dove il gruppo, coordinato da Alberto Pistone, ha potuto rivivere i sapori e le tradizioni di un tempo, tra antichi canti siciliani e prodotti locali.
L’iniziativa non è stata solo un momento di aggregazione, ma ha anche lasciato un segno tangibile nel territorio, contribuendo a far conoscere le sue bellezze naturali e la sua autentica cultura. L’entusiasmo, i sorrisi e lo spirito di amicizia hanno dimostrato ancora una volta l’impegno dei Lions nel promuovere la valorizzazione dei luoghi e delle comunità in cui operano. #lionssicilia #catania #golealcantara #mottacamastra #weserve

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password