di Isidoro Barbagallo
A Roccalumera, nei locali del centro sociale “Giovanni Paolo II”, si è tenuto – nell’ultimo scorcio di giugno – un incontro dedicato alla divulgazione scientifica sul tema delle allergie durante la stagione estiva, promosso dal club Roccalumera Quasimodo.
Dopo i saluti del presidente Giovanni Longo e della presidente dell’A.I.D.M. di Santa Teresa di Riva, Antonina Stagnitta, sono intervenute due esperte del settore: la professoressa Luisa Ricciardi, docente aggregata di allergologia presso l’Università di Messina, che ha trattato il tema delle punture di insetti, e la dottoressa Stefania Isola, dirigente medico dell’UOSD di allergologia e immunologia clinica, che si è soffermata sulle allergie respiratorie tipiche del periodo estivo.
A moderare l’incontro sono state le dottoresse Laura Giannetto e Villari, entrambe dirigenti mediche. Nel corso dell’evento, l’officer distrettuale Carlo Mastroeni ha sottolineato come questa iniziativa rappresenti la chiusura di un anno sociale particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per il club Roccalumera Quasimodo.
Tra i presenti anche Maurizio Provenzano, delegato del governatore per la donazione del sangue, e la procuratrice giudiziaria di Zurigo, Franziska Keller.#lionssicilia#roccalumera