di Teresa Monaca

Un momento speciale, ricco di emozioni e cultura, che ha visto la partecipazione di personaggi illustri e appassionati di letteratura. Hanno presenziato la presidente della X circoscrizione, Mariella Antinoro, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Luigi Pirandello di Porto Empedocle, prof.ssa Anna Gangarossa. Il dibattito è stato arricchito dagli interventi della dott.ssa Marzia Donia e della stessa scrittrice Antonella Vinciguerra che hanno saputo donare momenti rilevanti e coinvolgenti.
A coordinare i lavori l’avv. Lilia Alba che ha saputo guidare il dibattito con competenza.
L’evento è stato arricchito dal tocco artistico di Franco Sodano, del Duo Giammusso e di Carmelo Capodici, che hanno incantato il pubblico con le loro performance. Infine, gli attori Lillo Pecoraro e Laura Pompeo hanno regalato una toccante interpretazione di un brano, tratto da “1.2.3. Rintocchi di follia” della scrittrice Antonella Morreale, emozionando tutti.
L’impegno dei due Lions club agrigentini per la salute continua oggi con uno screening gratuito del diabete.
L’iniziativa – realizzata dal Lions Club Zolfare in collaborazione con il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – si tiene oggi dalle ore 10.00 in Piazza Umberto I a Grotte.
L’iniziativa sarà curata e gestita da professionisti sanitari: la dott.ssa Carmela Marotta e il dott. Calogero Capostagno. Lo screening del diabete è un importante atto di prevenzione.
Ancora una volta i Lions, dedicando una settimana alla salute mentale e con lo screening del diabete, scendono in campo uniti nel promuovere la solidarietà e a tutela della salute. #lionssicilia#agrigento#salutementale
Post Views: 190