In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione 2025, il Lions Club Riesi, in collaborazione con l’Istituto Carlo Maria Carafa, ha promosso il convegno “Mens sana in corpore sano”, tenutosi il 16 ottobre. Un incontro dedicato alla riflessione sull’importanza di un’alimentazione consapevole e di corretti stili di vita, fattori essenziali per il benessere fisico e mentale.
Relatore dell’evento è stato il dottor Salvo Tringali, primario emerito di Nefrologia e delegato distrettuale Lions, che ha coinvolto con competenza e passione gli studenti dell’indirizzo alberghiero serale, indirizzandoli a una maggiore attenzione alla prevenzione per la tutela della salute a cominciare dalla giovinezza.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla dirigente scolastica Adriana Quattrocchi per la disponibilità, all’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Salvatore Sardella, dalla vicesindaca Daniela Pasqualetto e dall’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Ievolella, per la vicinanza e la partecipazione.
Il Lions Club Riesi, guidato dalla presidente Emanuela Ferrigno e supportato dalla presidente di zona 24 Stefania Ievolella, conferma ancora una volta la propria presenza attiva nel territorio con la promozione di iniziative di alto valore sociale e culturale per la crescita della comunità. #lionssicilia #riesi #giornata mondialealimentazione