Messina, successo per l’evento “Dai una mano a chi ha bisogno” dei Lions Club Messina Ionio al Teatro della Parrocchia di San Matteo a Giostra

#messina – Un teatro per aiutare e aiutarci! Questo è il titolo dello spettacolo che il Lions ed il Leo Club Messina Ionio hanno organizzato sabato 4 dicembre presso il Teatro annesso alla Parrocchia di San Matteo a Giostra, un quartiere molto disagiato della città di Messina dove molte famiglie versano in condizioni di grande degrado, sociale ed economico, aggravato dalla pandemia che ha reso alcune famiglie ancora più povere. Il Club si è affidato per la realizzazione di questo spettacolo alla compagnia teatrale “I Fichissimi” molto apprezzata a Messina e composta quasi esclusivamente da medici con la passione della recitazione. Nel nome della solidarietà che è alla base della nostra Associazione e con l’aiuto di ben dieci Associazioni di volontariato presenti nel territorio che hanno fatto quadrato intorno a questo progetto, si è realizzata una serata serena e molto piacevole di intrattenimento. I biglietti venduti (200) hanno fatto si che il progetto, che idealmente unisce due Service “Diamo una mano a chi ha bisogno“ e la Lotta alla fame (giornata prevista il 16/17 dicembre) , diventasse realtà  con il risultato che circa trenta famiglie della zona, che versano in condizioni di estremo disagio, potranno usufruire di buoni acquisto presso un supermercato della zona (le cards prepagate) e potranno passare un Natale un po’ più sereno. La somma residua verrà invece donata alla Parrocchia di San Matteo come contributo per il restauro del Teatro, una realtà importante per La zona e per l’accoglienza di tanti ragazzi che anziché stare in strada, vengo accolti e avvicinati a progetti di ampio valore morale e sociale.

#lionssicilia

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password