Messina, successo per l’incontro Lions “Semi di Benessere” dedicato alla salute mentale

Messina – Si è svolto questa mattina, martedì 7 ottobre 2025, presso l’i.c. Catalfamo – Scuola Secondaria di I grado S. Lucia sopra Contesse a Messina, l’incontro “Semi di Benessere”, promosso dal Lions Club Messina Ionio nell’ambito della Settimana della Salute Mentale e Benessere (4-12 ottobre 2025) promossa dai Lions.

L’iniziativa,  curata dalla presidente del Lions Club Messina Ionio, Dott.ssa Mariangela Giammella, ha coinvolto studenti, docenti e famiglie con l’obiettivo di accendere i riflettori sul tema della salute mentale, fondamentale per la crescita e il benessere dei giovani.

Dopo i saluti istituzionali del dirigente scolastico Prof. Angelo Cavallaro e della stessa presidente Mariangela Giammella, l’incontro ha visto gli interventi della Prof.ssa Gabriella Inzodda (c.c. Catalfamo) e del Dott. Fernando Parrotto Rizzello, pedagogista e docente UniMarconi Roma, collaboratore UNIDA Reggio Calabria.

I relatori hanno offerto spunti di riflessione pedagogici ed educativi, stimolando gli studenti a riconoscere i segnali di disagio psicologico e a coltivare atteggiamenti di ascolto, resilienza e cura di sé.

Con “Semi di Benessere”, il Lions Club Messina Ionio ha ribadito la missione lionistica di servizio alla comunità, rafforzando il messaggio che la salute mentale – alla quale è dedicata da Lions International la settimana di service dal 4 al 12 ottobre in tutto il mondo – rappresenta una priorità educativa e sociale. #lionssicilia #lionsinternational    #settimanasalutementale

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password