Prevenzione visiva studenti, protocollo d’intesa tra Lions Club Agrigento Host e I.I.S. “Enrico Fermi” di Aragona

È stato firmato, oggi 3 novembre, il Protocollo d’Intesa tra il Lions Club Agrigento Host, presieduto da Egla Tornambè Corallo, e l’I.I.S. “Enrico Fermi” di Aragona, guidato dalla dirigente scolastica avv. Elisa Maria Enza Casalicchio, per avviare il progetto “Più Visione, Meno Rischi”.

L’accordo, dedicato alla sensibilizzazione per la ttuela della vista in età scolare con l’obiettivo di diffondere buone pratiche di prevenzione sanitaria tra i giovani e le loro famiglie, prevede incontri informativi rivolti agli studenti, screening visivi gratuiti e distribuzione di materiale informativo.

«Il nostro Club è da sempre impegnato nella tutela della vista, una delle aree di azione prioritarie del Lions International. Con questo protocollo rafforziamo la nostra presenza nelle scuole. Ringraziamo la dirigente Casalicchio per la sensibilità mostrata» ha dichiarato la presidente del Lions Club Agrigento Host Egla Tornambè Corallo «e per aver condiviso con entusiasmo questa visione di servizio e collaborazione. Investire sulla salute dei nostri giovani significa investire nel futuro della comunità».

Particolare riconoscimento è stato espresso nei confronti del prof. Eliseo Giorgio, docente dell’Istituto, socio del Club e componente del comitato distrettuale Lions “Screening Vista”, promotore dell’iniziativa e referente operativo per il progetto.

Alla sottoscrizione era presente anche il segretario del Club Salvatore Malluzzo, delegato distrettuale Lions per il BEL (bastone elettronico per non vedenti), che ha contribuito ai lavori e alla definizione operativa della collaborazione. Il Lions Club Agrigento Host prosegue così nel suo percorso di servizio al territorio, consolidando un’alleanza significativa con il mondo della scuola e promuovendo iniziative concrete a favore della salute e della crescita delle nuove generazioni. #lionssicilia #agrigento #aragona

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password