Proposte per migliorare le infrastrutture e i servizi alla comunità

Il quadro generale socio-economico in Sicilia in uno alle infrastrutture esistenti nel territorio siciliano e le prospettive del possibile avvio dei cantieri per la costruzione del Ponte sullo Stretto impongono alla società civile, alle associazioni, e a noi Lions un ruolo attivo, che si propone di diventare momento di sintesi tra i soggetti interessati e di verifica in ordine alla progettazione e allo stato di realizzazione delle Infrastrutture in Sicilia.

Partendo da questa premessa e, dando seguito al Convegno tenutosi nel marzo 2023 all’ARS, i Lions propongono la costituzione di un Osservatorio Permanente delle Infrastrutture in Sicilia, attraverso Forum annuali. E, sebbene tra le priorità del Lions International c’è l’impegno solidaristico, è altrettanto vero che le istanze prevalenti del nostro tempo, debbano essere parimenti anche di natura etica, sociale, politica. Ed ecco, la nostra competenza e il nostro intervento tesi a migliorare le comunità locali, svolgendo un significativo ruolo suppletivo pubblico nella fattiva attuazione del principio della sussidiarietà, sancito nella Carta Costituzionale.

Tale ruolo può essere fattivamente svolto mediante interventi diversificati, realizzati in collaborazione con enti pubblici e privati nei settori del Recupero degli Spazi Urbani, negli Interventi Ambientali, nella Impiantistica Sportiva, nella Tutela dei Beni Culturali.

Da oltre 100 anni serviamo l’umanità con grande spirito di solidarietà, mettendo al primo posto i bisogni della gente, delle nostre comunità e dell’intera umanità.

Contatti

Downloads

© 2021 Copyright: Distretto Lions 108Yb

Responsabile Sito Internet e Social Networks Ing. Yuri Paratore

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password