Sala oncologica in ospedale, iniziativa dei Lions per i più fragili

La Sala di estetica oncologica dell’Ospedale “Nuovo Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – progetto fortemente voluto dal locale Lions club, in sinergia con il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea – è realtà. La cerimonia di consegna al presidio ospedaliero si è svolta ieri alla presenza del Governatore del Distretto Lions 10 Yb Sicilia, Diego Taviano. La presidente del club service, Pina Rita Bruno, ha voluto ringraziare tutti i presenti, sottolineando come non si è solo inaugurata una semplice “stanza”, ma un luogo di cura e di dignità per il malato oncologico, da qui il significato del titolo del service, Oltre lo specchio, per sottolineare la volontà di andare appunto oltre l’apparenza, oltre l’immagine, per restituire valore alla persona. La sala, realizzata nell’ambito del service distrettuale Lions “Sosteniamo le fragilità – Inclusione e progetti di vita” coordinato da Giuseppina Siracusa, e arricchita dai disegni realizzati dai professori Bruzzese e Napoli dell’Istituto “Foscolo”, è stata dedicata alla memoria di Michelangelo, un giovane di Mazzarrà Sant’Andrea scomparso prematuramente a causa di una malattia incurabile.
Tra le numerose autorità e gli officer e soci Lions presenti il Presidente di Zona 9, Beppe Iacono, e l’Assessore Roberto Molino per il Comune di Barcellona P.G. , il sindaco di Mazzarrà Sant’andrea, Carmelo P,ietrafitta e il dott. Mario Raffaele responsabile del reparto di oncologia.
Un ringraziamento è andato al Lions Club Satellite di Novara di Sicilia e alla sua Presidente Elisabetta Sofia, per la collaborazione e un service che dedica ascolto e attenzione alla fragilità.  #lionssicilia #barcellonapozzodigotto
 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password