Cerca
Close this search box.

Un Poster per la Pace

“Un Poster per la Pace” è il Concorso Internazionale che da più di trent’anni i Lions Clubs sponsorizzano presso le scuole della propria comunità in quanto incoraggia i giovani ad esprimere il loro ideale di Pace e la loro visione del mondo tramite un’opera artistica su un tema inerente la Pace. “Osate sognare” è la tematica di quest’anno. Sognare significa ripartire dalla cultura per migliorare la qualità della nostra vita; vuol dire ricercare una maglia rotta nella rete delle difficoltà per costruire un nuovo mondo sui propri desideri e sulle proprie fantasie, talvolta irrealizzabili. “I have a dream”, questa frase di Martin Luther King, leader nella difesa dei diritti civili attraverso la resistenza non violenta, è una pagina importante nella Storia dell’umanità, soprattutto per combattere ogni forma di pregiudizio. Il Concorso “Un Poster per la Pace” chiede ai giovani di sognare non solo come desiderio, speranza, ma anche come percorso, obiettivo e quindi poter trasformare in realtà i loro saperi per un mondo pieno di pace e serenità. Nel corso degli ultimi anni hanno partecipato oltre 6.000.000 di adolescenti provenienti da quasi 100 Paesi. Questo Service rappresenta un impegno costante di noi Lions nella costruzione della Pace e nell’Educazione dei giovani, soprattutto in tempi come questi di forti tensioni internazionali. Il Concorso registra un’adesione massiccia dei Lions Clubs siciliani e nell’a. s. 2022-2023 si è aggiudicato il 1° Premio in Italia e nella selezione Internazionale a New York il 2° posto (pari merito) uno studente di Viagrande, Catania.

Da oltre 100 anni serviamo l’umanità con grande spirito di solidarietà, mettendo al primo posto i bisogni della gente, delle nostre comunità e dell’intera umanità.

Contatti

Downloads

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password