Patti – Nell’ambito della Settimana del Service sulla Pace, in corso dal 24 al 31 ottobre e promossa dal Distretto Lions 108Yb Sicilia guidato dal Governatore Diego Taviano, si è svolta ieri, 25 ottobre 2025, la “Fiaccolata della Pace” presso il Santuario del Tindari, con la partecipazione di numerosi soci Lions, Leo e 2Cuccioli” provenienti da tutto il territorio messinese.
L’iniziativa, organizzata dai Club Lions, Leo, Satelliti e CUB (cuccioli) della IV circoscrizione presieduta da Salvatore D’Angelo, ha rappresentato un momento di riflessione e condivisione con la comunità sui temi della pace, della solidarietà e del rispetto reciproco.
La manifestazione si è aperta con la fiaccolata e si è conclusa con la Santa Messa celebrata al Santuario del Tindari, dove i partecipanti hanno rinnovato l’impegno lionistico a promuovere il valore universale della pace ricordando le parole di Madre Teresa di Calcutta, riportato anche nella locandina dell’iniziativa: “Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione”.
Presenti con il presidente della circoscrizione i presidenti di zona 9 Beppe Iacono e zona 10 Roberto Prinzi, numerosi officer e soci e il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Mariella Sciammetta, che ha sottolineato il significato dell’iniziativa dei Lions, uniti per celebrare il valore supremo della pace e della fratellanza tra tutti i popoli.e fondamento di ogni comunità.
La Settimana della Pace prosegue in tutta la Sicilia con altre attività organizzate dai club Lions, che attraverso incontri, marce e momenti di preghiera intendono diffondere i valori della comprensione e del servizio al prossimo, nel segno dell’etica lionistica. #lions sicilia #patti #barcellona






