Si è spento Alessandro Quasimodo, figlio del poeta Premio Nobel e socio fondatore del Lions Club Roccalumera Quasimodo

Milano – Si è spento oggi a Milano il regista, attore e poeta Alessandro Quasimodo. Figlio del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo e della danzatrice Maria Cumani, Alessandro Quasimodo era nato nel 1939. Per tutta la vita ha onorato e custodito la memoria del celebre padre  facendosi promotore di numerose iniziative culturali ed editoriali.

Presidente onorario del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera, luogo d’origine della famiglia Quasimodo, l’attore era cittadino onorario del comune. A lui si deve la nascita dei Parchi Letterari di Roccalumera e di Modica dedicati alla memoria del padre e l’apertura al pubblico della casa natale di Salvatore Quasimodo a Modica, che oggi è un museo.

Uomo di profonda sensibilità umana, Alessandro Quasimodo è stato socio fondatore del Lions Club Roccalumera Quasimodo. «Il suo ricordo continuerà a vivere nelle attività del Club e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo» così lo ricordano con una nota il Presidente Giovanni Longo e i soci tutti del Club. Il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Mario Palmisciano esprime profondo cordoglio a nome dei Lions siciliani alla famiglia e ai soci. I funerali saranno celebrati lunedì 5 maggio, alle 14.45, nella chiesa di Santa Francesca Romana, a Milano.#LionsClubInternational #lionsicilia #LionsItalia

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password