Sport e solidarietà: il Lions Club Palermo dei Vespri alla 15ª edizione della “Salvo D’Acquisto Run”        

Il Lions Club Palermo dei Vespri ha partecipato alla 15ª edizione della manifestazione podistica “Salvo D’Acquisto”, affiancando gli atleti del Club Scherma Palermo con un obiettivo concreto: sostenere la sezione paralimpica della società sportiva.

Grazie al contributo di due sponsor, sono state realizzate e donate maglie agli atleti paralimpici di associazioni come Fisdir, Lega del Filo d’Oro e Caritas, che hanno preso parte alla passeggiata ludico-motoria. Un gesto, anche questo concreto, che ha unito sport e solidarietà, mettendo in evidenza il valore dell’inclusione.

Nel corso della gara gli schermidori del Club Scherma Palermo hanno proposto dimostrazioni appassionanti, consentendo al pubblico di avvicinarsi a una disciplina che richiede dedizione, sacrificio e impegno.

Numerosi i Lions presenti a sostegno dell’iniziativa: la delegata distrettuale service “Sport al servizio della disabilità: promozione e agonismo“ Nadia Rivetti, che ha curato l’organizzazione, il presidente di I Circoscrizione Piero Passariello, il presidente di Zona 3 Salvo Zambito, Vittorio Di Carlo, oltre ai club cittadini Mediterranea, Palermo Host, Corleone, Montepellegrino e Carini.

Le magliette distribuite e i fondi raccolti saranno destinati a sostenere gli atleti paralimpici del Club Scherma Palermo, accompagnandoli nel loro percorso sportivo. Momento di grande emozione è stata la presenza di Natale Di Maio, giovane campione nazionale di spada maschile non vedenti, che ha partecipato come testimonial insieme alla sua istruttrice Marcella Librizzi.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli atleti, ai dirigenti del Club Scherma Palermo (Massimo La Rosa, Anna e Pietro Ingargiola), agli sponsor Viaggi Soleventietour e Imprendocasa, e agli organizzatori e volontari della manifestazione.
Infine, un plauso speciale è andato ai soci del Lions Club Palermo dei Vespri, con una menzione particolare a Tiziana Zappulla e Giampiero Brillo, il cui impegno è stato determinante per la riuscita dell’iniziativa.

Una conferma di come lo sport possa essere veicolo di passione, inclusione e solidarietà: valori che rappresentano una fonte di ispirazione per l’intera comunità.#lions sicilia#palermo

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password