In occasione della Giornata Nazionale del Mare, il Lions Club Gela Ambiente Territorio Cultura, presieduto da Santo Figura, ha promosso presso l’Istituto “Ettore Majorana” un’iniziativa speciale che ha unito studenti, istituzioni e cittadini nel nome della sostenibilità.
Protagonisti della giornata sono stati gli studenti dell’indirizzo Nautico, che hanno partecipato a un incontro ricco di spunti, dati e testimonianze sul valore del mare e sulla necessità di tutelarlo. È stato spunto di riflessione e sensibilizzazione per i ragazzi del Liceo Eschilo sull’outlook sul trasporto marittimo sostenibile
L’evento annovera il coinvolgimento dei ragazzi del liceo artistico, coordinati dalla prof.ssa Sonia Madonia nella produzione di opere visive e poetiche ispirate alla bellezza e fragilità del mare, partecipanti all’ European Maritime Day promosso dalla Commissione Europea tramite la Guardia Costiera.
Erano presenti: il Comandante Capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia, il vicecomandante della Guardia Costiera di Gela Luca Tesone, il presidente della Bioraffineria Enilive di Gela Walter Rizzi, l’arch. Giovanbattista Mauro vicepresidente Lions Gela ATC.
Un sentito ringraziamento è andato alla prof.ssa Giusi Rinzivillo, GST Lions ATC, per aver guidato con passione l’evento, e alla dirigente Carmelinda Bentivegna per il supporto educativo e organizzativo.
Un’occasione preziosa per scoprire che il mare non è solo bellezza, è vita, futuro e responsabilità. Per sviluppare fra i giovani quella cittadinanza del mare che concorre al rispetto dell’ambiente.#lionssicilia#gela
Post Views: 11