Un albero natalizio che unisce: al Polo Blu di Messina un pomeriggio di sorrisi e inclusione

Un albero che unisce: al Polo Blu di Messina un pomeriggio di sorrisi e inclusione

Il 4 dicembre 2025, il Centro Diurno per l’Autismo ospitato presso Polo Blu di Messina, si è riempito di colori, musica e sorrisi grazie all’iniziativa congiunta del Leo Club e del Lions Club Messina Cristo Re. I soci, guidati dai referenti del service Michelangelo Migliorato e Giuseppina Maggio (componente Laboratorio Arti Musive Lions “PDG Cesare Fulci”), hanno trascorso un pomeriggio nel Centro, innovativo presidio per la salute mentale per la presa in carico dei pazienti con disturbi autistici, costruendo insieme ai giovani ospiti un albero di Natale che è diventato simbolo di condivisione e inclusione.

Accanto agli organizzatori erano presenti il presidente Lions Salvatore Grasso, il vicepresidente Lorenzo Caccamo, la referente GMT per la III circoscrizione Carlotta Crescenti, il GST Lillo Centorrino e il presidente Leo Club Manuel Verdiglione. Tutti hanno partecipato con entusiasmo, coinvolgendo i ragazzi in ogni fase dell’allestimentoin un’atmosfera di autentico dialogo all’insegna del service distrettuale per l’inclusione “Sosteniamo le fragilità: inclusione e progetti di vita”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla direttrice del Centro, dott.ssa Agatella Patti, e all’intero personale per l’accoglienza e la collaborazione. Ma il grazie più grande è andato ai giovani del Polo Blu,  perché una buona azione lascia un segno indelebile non soltanto in chi riceve ma anche in chi dona. #lionssicilia #messina

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password