Il 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, è arrivato in libreria Sulle orme di Lucia (Edizioni San Paolo), il libro che racconta la figura della santa e il suo terzo “ritorno” in Sicilia. Il libro sarà presentato il 17 dicembre a Carlentini – anche con il patrocinio del Distretto Lions 108Yb Sicilia – nella chiesa Madre.
Il libro, con la prefazione del cardinale Marcello Semeraro, è firmato a due mani da due giornalisti: il lion caporedattore della rivista “Lions Sicilia” Salvatore Di Salvo e Alessandro Ricupero, che hanno raccolto parole, testimonianze e riflessioni di vescovi, sacerdoti e laici che hanno vissuto la peregrinatio della santa fino a giungere nella sua città natale, Siracusa.
Dalle voci dei vescovi Francesco Lomanto, Francesco Moraglia, Luigi Renna, Antonino Raspanti così come da tutte le testimonianze emerge la forza di Lucia, protagonista di una storia straordinaria capace di parlare a donne e uomini del nostro tempo per essere costruttori di pace e portatori di luce. Nel volume è contenuta la lettera inviata da papa Francesco alla Chiesa di Siracusa. Il libro di Di Salvo e Ricupero sarà inoltre presentato il 15 dicembre a Siracusa nella Basilica di Santa Lucia al Sepolcro e il 19 dicembre a Belpasso nella chiesa Madre. #lionssicilia #siracusa





