Agrigento, oltre quattrocento persone accolgono il Governatore Daniela Macaluso in visita ai club

di Giuseppe Vella

Agrigento – Oltre 400 soci , officer  e familiari di Agrigento e provincia hanno accolto calorosamente il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Daniela Macaluso per la tradizionale visita ai club, sabato 11 novembre. La decima circoscrizione coordinata da Giacomo Cortese,  articolata nelle zone 26, 27 e 28 presiedute rispettivamente da Giuseppe Caramazza, Salvatore Rampello e Tecla Bartolomeo, conta ben quattordici Lions club distribuiti nella città della Valle dei Templi ed in provincia. La visita amministrativa al club è un appuntamento importante finalizzato a monitorare attività di servizio e a offrire supporto costruttivo per realizzare al meglio programmi, temi e service distrettuali e multidistrettuali. “Sono il socio in servizio – ha sottolineato con grande semplicità il Governatore Macaluso – il socio in più di ogni club”.

Da tempo non si assisteva ad un evento Lions cosi’ affollato, segno dell’armonia e dell’amicizia che segna i Lions club ed i Leo club della decima circoscrizione e dell’intensa attività svolta dai presidenti di club, dai presidenti di zona e dal presidente di circoscrizione.

E nel territorio agrigentino Lions International – l’associazione più grande del pianeta con oltre un milione e quattrocentomila soci – registra una notevole vitalità per azioni solidali in collaborazione con enti e istituzioni, testimoniata dalla firma di un protocollo d’intesa con la Caritas locale.

Altrettanto vitale la crescita associativa con l’ingresso di undici nuovi soci: Vera Ruffo, socio presentatore Giuseppina Bonafede, nel Lions club Sciacca Host; nel Lions club Licata Daniela Fiorentino, Dario Gaglio e Luigi Lanza, socio presentatore il presidente Agostino Balsamo, Maria Rita Maniscalco, socio presentatore Giuseppina Puzzangaro, Antonio Celauro, socio presentatore Paolo Adamo, Fabio Sorrentino, socio presentatore Angelo Moncado, Martina Piombino, socio presentatore Gloria Incorvaia; Girolamo Barrile, Ninfa Landi e Giuseppina La Rocca nel Lions club Sciacca Terme.

La decima circoscrizione contribuisce così alla Mission 1.5 lanciata da Lions International con lo scopo di raggiungere il grande traguardo di un milione e mezzo di soci nel mondo per moltiplicare cuori, teste e mani e rendere il mondo un luogo migliore.

Sono  stati presenti all’incontro il past Presidente del Consiglio dei Governatori e GWA Salvatore Giacona, il primo e secondo vice Governatore Mario Palmisciano e Diego Taviano,  il PDG e Direttore del Centro Studi Lions “Edoardo Grasso” Vincenzo Leone, il PDG Valerio Contraffatto, il PDG Angelo Collura, il segretario, il tesoriere e il cerimoniere distrettuali rispettivamente Marcello Damiata, Tommaso La Croce e Salvo Priola, il Coordinatore distrettuale GMT/GET Antonio Bellia, il Direttore della rivista distrettuale Walter Buscema. Negli interventi parole di apprezzamento per la capacità di superare difficoltà con l’impegno costante e tra tanti momenti emozionanti uno ha toccato il cuore di tutti: il ricordo del compianto Paolo Valenti e il tributo alla moglie e socia Lion Rita Russo Valenti. Nel corso dell’evento sono stati consegnati numerosi riconoscimenti a soci e officer per l’impegno profuso nelle attività di servizio per il benessere della comunità.#lionssicilia#agrigento#WeServe

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password