Al via raccolta materiale scolastico del Lions club Agrigento Valle Dei Templi con il service “Zaino Sospeso”

di Antonia Russello

Il Lions club Agrigento Valle dei Templi ha avviato il service permanente Zaino sospeso ad Agrigento e Porto Empedocle. In una libreria del centro cittadino affollata di famiglie per l’acquisto di libri e materiale scolastico, il presidente Gioacchino Cimino e un gruppo di soci hanno condiviso una intensa mattinata all’insegna del lionistico We Serve per la comunità.
I volontari Lions sono riusciti a spiegare le ragioni dell’iniziativa e a sensibilizzare i presenti a dare un contributo – anche soltanto con l’acquisto di penne, colori o quaderni – per garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi meno fortunati.
L’iniziativa – che continuerà per tutto il mese di settembre e ottobre – mira a sensibilizzare l’intera comunità cittadina, in modo da poter sostenere, nella fase d’avvio e poi per l’intero anno scolastico, le famiglie disagiate in difficoltà per l’acquisto di libri e del corredo scolastico per i propri figli. Una volta raccolto, il materiale sarà consegnato ai dirigenti scolastici di scuole che li metteranno a disposizione di alunni in particolare stato di necessità. Un servizio semplice ed efficace che dimostra ancora una volta che “dove c’è bisogno lì c’è un Lion”.
#agrigento

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password